Alessandra Celentano è tra i volti più amati della tv, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lei.
La famosa insegnante di Amici è ormai un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Negli anni ha infatti saputo catturare l’attenzione del grande pubblico. Di lei si sa anche che è la nipote di Adriano Celentano, e che è un’affermata ex ballerina e coreografa. Ha infatti raggiunto il successo nel piccolo schermo proprio grazie alla sua partecipazione ad Amici.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Alessandra Celentano: carriera e vita privata
Nata a Milano nel 1966, la coreografa ha avuto il suo primo approccio con il mondo della danza quando era solo una bambina. All’inizio ha infatti studiato con insegnante di fama internazionali come Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi. Successivamente si è invece specializzata all’Opera di Stato di Budapest, e ha anche vinto una borsa di studio che le ha permesso di specializzarsi in un corso professionale di danza a Reggio Emilia. Il suo primo debutto è invece avvenuto negli anni ’80, quando ha danzato con la compagnia Aterballetto diretta da Amedeo Amodio.
I due hanno lavorato insieme fino agli anni ’90, quando ha invece iniziato ad esibirsi sui palchi dei più importanti teatri in Europa, America Latina, Canada, Tunisia e Algeria. Dopo aver preso parte a vari balletti, la Celentano è invece entrata nel piccolo schermo per partecipare a varie produzioni televisive come coreografa. Qualche tempo dopo, è invece diventata Maitre du Ballet in primis nel Teatro La Scala di Milano e poi nel Teatro dell’Opera di Roma, nel Teatro Comunale di Firenze e in quello San Carlo di Napoli.
La ballerina ha così avuto l’opportunità di lavorare con molti artisti importanti come Roberto Bolle e Carla Fracci. Dal 2003 è invece diventata insegnante di danza classica e coreografa della scuola di Amici di Maria De Filippi, diventandone così volto fisso e punto di riferimento. Sul fronte sentimentale, si può dire invece che è stata sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due si sono però separati nel 2012, e da allora non ha più avuto altre storie d’amore, come ha lei stessa confessato nel corso di qualche intervista.